
ㅤ
Un nuovo percorso
Nel 2022 sono diventata insegnante di yoga per la donna in quanto credo fortemente che alcune posizioni di yoga specifiche abbinate ad un certo tipo di respirazione appresa nella mia pratica di studi sulla salute del pavimento pelvico, possano incidere notevolmente per alleggerire le tensioni pelviche. Ho elaborato diverse schede di yoga per il dolore mestruale ed il rilassamento che oggi metto a disposizione per voi ma prima di presentarvele vorrei fare una premessa.
Se sei un appassionata di yoga, ti piace praticarlo e cerchi nuove schede di allenamento, queste schede non fanno per te. I programmi che ho elaborato non sono schede di una pratica di yoga ma comprendono una serie di posizioni ed esercizi estremamente semplici per la salute pelvica nelle problematiche riguardanti il dolore mestruale ed il rilassamento psicofisico.
service
Percorsi Yoga

ㅤNei miei percorsi troverai sempre un approccio multidisciplinare.
I protocolli non prevedono l’uso di macchinari, nei miei percorsi online insegno la consapevolezza del nostro pavimento pelvico, come imparare a rilassarlo nella vita quotidiana mediante esercizi specifici ed integrazione mirata. Se impariamo a sentire il nostro pavimento pelvico, a rilassarlo quando siamo a lavoro in posture scorrette o a contrarlo se troppo rilassato:
- i nostri rapporti sessuali saranno migliori;
- non avremo più gonfiore addominale o stipsi.
Se ci prendiamo cura del nostro intestino le infezioni non saranno più un problema.
Tutto questo è consapevolezza!
Tutto questo è amore verso noi stesse!
Tutto questo è prendersi del tempo in una vita che corre veloce!
Tutto questo è il mio concetto per mantenere in salute il pavimento pelvico.
